Hyundai Nuova Kona

2.0 T-GDI 280cv N Performance DCT

Richiedi informazioni

HYUNDAI KONA N

PREZZO DI LISTINO € 43.450


ALLARGA I CONFINI DELLE PRESTAZIONI


POTENZA DEL MOTORSPORT SU STRADA


MOTORE 2.0 TURBO DA 280 CAVALLI


INTERNI ISPIRATI ALLE CORSE


TESTATA SUL CIRCUITO NÜRBURGRING


CONFORT DA SUV


PERSONALIZZAZIONE N CUSTOM


Lupi Auto: punto di riferimento per la tua Hyundai Kona N Performance.

Siamo una delle poche Concessionarie con la specializzazione N Performance che consiste in:

  • Tempi di consegna più rapidi
  • Informazioni precise su tutti i prodotti N grazie ad un consulente specializzato N Performance
  • un collaudatore specializzato N Performance a tua disposizione alla consegna della vettura per un’approfondita spiegazione; se occorre, per una prova su strada al fine di farti scoprire tutti gli accorgimenti extra.
Inoltre, se acquisterai la tua Nuova Hyundai Kona N Performance da noi, oltre ad un particolare trattamento economico ed un servizio all’altezza delle tue aspettative, sarai iscritto al nostro Registro N.
Di cosa si tratta? Molto semplice: abbiamo intenzione di organizzare una serie di eventi esclusivi N Performancein cui avrai la possibilità di far “rombare” il tuo bolide, di fare dei bei giri panoramici tra le colline delle nostre località, di confrontarti con altre persone che avranno la tua stessa passione e tanto altro ancora

CLICCA SULLA FOTO PER APRIRE LA GALLERIA

Emozione di guida sportiva.

Finalmente si aggiunge alla famiglia di N – Performance la nuova Kona N con prestazioni ufficiali davvero notevoli per una crossover così piccola e compatta.

“Trazione anteriore, con un motore 2.0 turbo benzina a iniezione diretta che eroga ben 280 CV e 392 Nm di coppia motrice, lo stesso che troviamo nella berlina Hyundai i30 Nquindi delle prestazioni davvero notevoli per una crossover sportiva: “0-100” in 6,4 secondi (scendendo a 5,5 se utilizzato il sistema Launch Control) arrivando ad una velocità massima di ben 240 km/h. Troviamo un frontale dominato da grandi prese d’aria, da una mascherina nera con griglia a nido d’ape, e dai fari caratterizzati da una “firma” luminosa. I parafanghi in tinta con la carrozzeria, le modanature sono rosse nelle minigonne ed i cerchi in lega sono forgiati di colore grigio scuro con pinze dei freni di colore rosso per esaltare ancora di più il look sportivo.

Passando al posteriore, troviamo uno spoiler a doppia ala, con al centro la luce di stop triangolare tipica delle “N”, e i due enormi terminali di scarico integrati nel paraurti. I pneumatici sono siglati Pirelli PZero 235/40 con diametro di 19”. L’accento sportivo lo troviamo anche negli interni della Hyundai Kona N attraverso dettagli come la pedaliera in metallo a vista, i sedili avvolgenti (regolabili elettricamente, riscaldabili e ventilati di serie) e il volante con i tasti azzurri sotto le razze, per selezionare le modalità di guida più sportive. Il quattro cilindri turbo 2.0 a iniezione diretta viene associato ad un cambio robotizzato a doppia frizione con otto rapporti. Dotata di un differenziale auto-bloccante a gestione elettronica, per aiutare a trasmettere a terra tutta la potenza.

È possibile attivare il Launch Control, mentre le quattro modalità di guida (Eco, Normal, Sport e N, alle quali si aggiunge la Custom per variare singolarmente i diversi parametri) sono selezionabili con il tasto azzurro dell’N Grin Control, posto sulla razza sinistra del volante. Per quanto riguarda il cambio, è davvero fluido e preciso, si sente che qui l’elettronica gioca un ruolo davvero importante. Un sistema elettronico molto interessante è sicuramente l’N Power Shift (NPS) che si attiva nella modalità di guida N e funziona in questo modo: quando l’acceleratore della Hyundai Kona N viene premuto oltre il 90%; in questo modo otteniamo un rapido cambio marce. Ogni innesto si “sente” bene nella schiena e anche il suono allo scarico cambia registro, emettendo un deciso “botto” a ogni cambiata.

Poi troviamo il sistema N Grin Shift, una sorta di “boost” attivabile schiacciando il pulsante azzurro nella razza destra del volante un sistema di durata di 20 secondi ( il countdown compare nel cruscotto) che consente di avere a disposizione la massima potenza. Una volta terminato l’effetto boost, si devono attendere almeno 40 secondi per poterlo utilizzare di nuovo, in modo da non creare un’eccessiva sollecitazione termica della meccanica. Infine, troviamo l’N Track Sense Shift (NTS), un sistema che ottimizza il funzionamento del cambio per la guida in pista per fornire le migliori prestazioni. Passando all’impianto frenante della Hyundai Kona N, quest’ultimo è davvero potente, ben modulabile e resistente all’uso intenso.

Inoltre, nel display centrale troviamo un sacco di informazioni specifiche per la guida sportiva; per esempio i valori istantanei di coppia e potenza, la pressione del turbo e del lubrificante del motore e l’accelerazione e tanto altro ancora. Quanto ai consumi, in media abbiamo percorso 9,7 km/l (letti sul computer di bordo). Non male, tenuto conto dello stile di guida per nulla finalizzato al contenimento dei consumi.”


Non farti scappare questa opportunità

Compila il form per scoprire l’offerta!